"Muoversi in Campania” è un servizio di infomobilità realizzato dalla Regione Campania e gestito da ACaMIR – Agenzia Campana Mobilità, Infrastrutture e Reti, in collaborazione con l’Agenzia Radio Traffic.

Il servizio rappresenta un fondamentale strumento di consultazione quotidiana per la gestione di eventi straordinari ed emergenze con impatto sulla mobilità. Obiettivo primario di “Muoversi in Campania”, infatti, è fornire in tempo reale all’utenza tutte le informazioni riguardanti eventuali variazioni, disservizi e perturbazioni del sistema regionale dei trasporti, al fine di consentire agli utenti di programmare efficacemente il proprio viaggio. La redazione di Muoversi, infatti, rileva, raccoglie, elabora e distribuisce notizie su traffico urbano ed extraurbano, sul trasporto pubblico su gomma e ferro, e sui collegamenti marittimi e aerei.

La raccolta dei dati e delle informazioni è possibile grazie ad una rete di collegamenti con i diversi soggetti presenti sul territorio impegnati nel settore della mobilità e con i gestori del Trasporto Pubblico Locale. Le informazioni così raccolte vengono elaborate e validate dal Centro Servizi che le diffonde utilizzando tutti i canali di distribuzione disponibili: notiziari radiofonici e televisivi, sito Internet e profilo facebook.

Contatti

Centro Direzionale di Napoli
Isola C3 - 80143 Napoli

Scrivici una E-mail

Web: muoversi.regione.campania.it